Remarketing

Aumentare la propria visibilità agli occhi degli utenti che hanno già dimostrato interesse per il prodotto o servizio.

vedi i nostri progetti

Facciamo un esempio: un utente ha visitato un sito di e-commerce in cui si vende attrezzatura sportiva. L’utente non ha fatto acquisti, ma si è limitato a navigare tra le categorie e visualizzare prodotti. Grazie al remarketing, l’utente potrà vedere annunci pubblicitari del sito in questione, o meglio ancora, vedere negli annunci i prodotti che ha già cercato sullo stesso sito. Tutti questi annunci sono inseriti in altri siti (quelli della rete AdSense di Google Adwords) oppure sui social network (nel caso di remarketing su Facebook).

Il remarketing, inserito all’interno di precisa strategia di pubblicità online, consente di aumentare la brand awareness e di incrementare le conversioni sul sito. Le conversioni come l’acquisto, infatti, avvengono raramente durante la prima visita al sito.

L’attività di remarketing consente di aumentare le conversioni, perché ci si rivolge a utenti potenzialmente molto interessati al proprio prodotto o servizio.